Webpieces

Il tuo sito, come lo vuoi tu.

Passo 1: Pianificazione

Il primo passo per creare un sito internet è ovviamente stabilirne le funzionalità.

Il nostro team si occuperà di raccogliere tutte le informazioni e idee necessarie, costruire un look accattivante, stabilire i giusti contenuti e la struttura, per poi creare uno schizzo del progetto.

Passo 2: Programmazione

Una volta che sono state stabilite le basi, è il momento di stabilire le fondamenta del sito: La struttura dati e la logica.

Stabiliremo le relazioni fra le pagine, e creeremo la logica “lato server” (ovvero la parte di programmazione). Il sito inizierà a prendere forma, e sarà visualizzabile e accessibile. Ma sembrerà povero e vuoto senza aver prestato un po' di cura alla…

Applicazioni e tecnologie usate:

Passo 3: Grafica

La bellezza è soggettiva, ma è sempre un piacere vedere un sito ben fatto. Poche persone continueranno a navigare nel tuo sito se non sarà gradevole alla vista. Ecco perché prestiamo attenzione a quello che gli utenti finali vedranno una volta che digiteranno l'indirizzo nel loro browser. Preferisci un sito internet accattivante o pulito ed elegante? Tu scegli, noi creiamo.

Applicazioni e tecnologie usate:

Passo 4: Test

A questo punto, il sito potrebbe sembrare terminato. Ma ogni sviluppatore sa che questa è la parte più critica.

Dato che ci sono molti browser diversi disponibili, il risultato finale potrebbe variare da un computer a un altro. Nella fase di test, ci occuperemo che il risultato sia gradevole su ogni browser programmato da questo lato del millennio.

Browser usati per i test: